20 Maggio 2024 : AT Partinico - Incontro con AUSER-Università della Terza Eta' sulle liste d'attesa con Andrea Supporta e Vitale F.sco

Mi è stato chiesto dall'AUSER - UNIVERSITA DELLA TERZA ETA'  di Partinico  di fare una relazione  sulla problematica delle liste di attesa  in sanità.  Ho accettato con piacere l'invito  e DOMANI LUNEDI' 20 MAGGIO  dalle ore 16,00 presso la Sala convegni della Cantina Borbonica  faremo una "chiacchierata" sull'accesso ai servizi e alle prestazioni sanitarie e sulle difficoltà che  incontrano gli utenti a cause delle (spesso)  lunghe liste di attesa.  Il titolo dell'evento è  LE LISTE DI ATTESA IN SANITA':  COSA FARE  QUANDO SONO TROPPO LUNGHE O BLOCCATE. Se ci sarà tempo, Francesco Vitale intorno alle 17,30 farà una  sintetica  rappresentazione del nuovo modello  di  Assistenza sanitaria territoriale (CdC-COT OdC - IdFeC ecc) con particolare riferimento al nostro Distretto sanitario.  Sarebbe gradita la partecipazione di un congruo numero di nostri associati.

 

È stato partecipatissimo l'incontro dedicato al Servizio sanitario nazionale, grazie all'attenta relazione dell'avv. Andrea Supporta, presidente di Cittadinanza Attiva di Partinico.

Il tema dell'assistenza sanitaria pubblica è di fatto una problematica sociale che ci tocca in prima persona.

L' azione di volontariato svolta da Cittadinanza Attiva ci ha permesso di avere dati concreti su "cosa sapere e fare" per avere tutelati il nostro diritto alla salute.

Esprimiamo un vivo ringraziamento all' avv. Supporta e ai collaboratori intervenuti, confidando in un fruttuosa futura collaborazione con la nostra Università Auser.


AT - Assemblea Territoriale di PARTINICO      coord.re avv.Andrea Supporta

Settembre 2023: all'Ospedale di Partinico riattivato da Cittadinanzattiva lo sportello del TDM-Tribunale per i Diritti del Malato 

20-04-23: incontro dei soci sulla delibera n.514 del 12-04-23 Piano Asp per liste d'attesa



Sezione gruppo di Cittadinanzattiva di BAGHERIA -                          responsabile: Letizia Ferrante

Centro Antiviolenza per adolescenti dai 14 ai 18 anni - Bagheria via Massimo D'Azeglio n.8 - Asp 6 archivio news


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.